Campagne attive

GO AED
Cambiare le cose, salvare le vite.

Gianluca Gazzoli con Salvagente Italia: l’obiettivo è donare quanti più defibrillatori possibili alle scuole e alle società sportive del territorio! Aiutaci anche tu.

L’arresto cardiaco colpisce all’improvviso, senza pietà, 200 volte al giorno solo in Italia.

Compleanno di Salvagente

Il 19 febbraio 2014 nasceva Salvagente dall’idea di tre amici, Mirko, Filippo e Silvia, che volevano cambiare le cose.

Se vuoi fare un regalo speciale a Salvagente puoi farlo con una donazione.
Le donazioni che raccoglieremo saranno interamente devolute ai nostri progetti.

Compleanno di Giovanna

Giovanna ha deciso di festeggiare il suo compleanno rivolgendo un pensiero agli altri chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere il progetto “Ti aiutiAMO

Battesimo di Agata

La famiglia di Agata ha deciso di pensare agli altri anche in un giorno di festa chiedendo ad amici e parenti un regalo speciale: quello di sostenere il progetto “Saetta

La scuola sospesa

A Settembre puoi aiutarci a donare materiale scolastico alle famiglie in difficoltà. Da oggi puoi lasciare qui il tuo contributo per permetterci di acquistare cancelleria, astucci, quaderni, che foneremo ai bambini che vivono in una condizione di difficoltà economica.

Acquisto manichini e trainer DAE

Salvagente sta crescendo. Stiamo ampliando la nostra rete istruttori per poter raggiungere sempre più località in tutta Italia e quante più famiglie possibili. Aiutaci ad acquistare il materiale che ci occorre per poter coprire le nostre nuove sedi! Acquisteremo nuovi manichini per la disostruzione e la rianimazione, e defibrillatori trainer.

Trasporto bambini verso gli ospedali in Uganda

Il caso della piccola Rita ci ha avvicinati a un problema enorme: in Uganda molti bambini muoiono prima di avere una diagnosi perchè non hanno i soldi per essere trasportati in ospedale. 

Per questo abbiamo deciso di mettere in piedi un sistema di trasporto gratuito in collaborazione con l’ospedale di Emergency a Entebbe, dove accompagniamo a titolo totalmente gratuito i bambini che necessitano di cure e che vivono lontano.

Per questo chiediamo il tuo aiuto. Un trasporto in media costa 300 euro.

Corso sospeso

Donare un corso a chi non può permetterselo è un gesto di solidarietà che può contribuire ad allargare la rete di protezione intorno ai nostri bambini.

Da oggi puoi scegliere di lasciare un corso sospeso che Salvagente regalerà alle famiglie che vivono una condizione di difficoltà economica.

Ti aiutiAMO

Siamo al fianco di chi vive in condizioni di difficoltà economica.
Ogni giorno diamo un supporto concreto alle famiglie che chiedono il nostro aiuto su tutto il territorio nazionale.
Ci occupiamo di spedire cibo, materiale scolastico, generi di prima necessità, prodotti per l’igiene personale, per l’infanzia e vestiario.
In più ci occupiamo di tendere una mano ai senzatetto, distribuendo pasti caldi, coperte e vestiario.
Aiutaci a fare sempre di più con una piccola donazione.

Sostegno alle bambine ospiti del rifugio Father Wembabazi

Salvagente sostiene l’associazione Ewe Mama Onlus che in Uganda gestisce il rifugio Father Wembabazi (Padre Misericordioso), dove sono ospitate 27 bambine sottratte a situazioni di abuso e altre moderne forme di schiavitù.

Adozione scolastica

Grazie a Salvagente potrai garantire l’istruzione di un bambino ospite della Casa di Nazareth nelle comunità di Mbarare e Buttakesu, in Uganda.

Progetto Saetta: servizio di trasporto bambini malati da e per l'ospedale

Aiutaci anche tu con una piccola donazione che ci permetterà di sostenere le spese di gestione del mezzo e di questo servizio!