Un corso studiato e ideato per chi si occupa della gestione di bambini  DALLA NASCITA fino all’adolescenza.

Partecipando ai nostri eventi SALVA e PREVIENI  potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita.

  • IN CULLA: fornisce utili consigli per la prevenzione della sindrome della morte in culla
  • IN STRADA: affronta un percorso per portare a scelte consapevoli per il trasporto in auto dei bambini
  • IN CASA: pone l’attenzione sui principali “incidenti domestici” nei primi  anni di vita
  • IN ACQUA: mostra l’importanza di una sorveglianza attiva anche dei più piccoli in prossimità di specchi d’acqua
  • A TAVOLA: si propone di guidare i genitori al passaggio dal latte al cibo solido e quando sono più grandi con accorgimenti per la prevenzione dell’istruzione delle vie aeree.

La seconda parte del corso consisterà nella spiegazione teorica delle manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età e una prova pratica individuale su manichino.

 

A tutti i partecipanti verranno rilasciati poster esemplificativi delle manovre di disostruzione ed attestato di partecipazione.

 

Il corso prevede una donazione minima di :

35 euro  per ciascun partecipante

 

I fondi verranno utilizzati per comprare defibrillatori e sostenere i PROGETTI dell’associazione Salvagente.

 

Siete pregati di presentarvi con mascherina che andrà tenuta per tutta la durata del corso ed il gel igienizzante.

Sarà nostra premura tenere il corso con il distanziamento sociale utile per garantire la sicurezza di tutti.

 

Contrariamente a ciò che è stato sempre attuato nei nostri corsi, visto il continuo aumento di contagi, in vostra tutela e dei vostri bimbi, NON sarà più possibile permettere l’accesso ai bambini ai corsi di primo soccorso pediatrico/salva e previeni/in pratica.

 

Vi ricordiamo che ad ogni corso è possibile partecipare per completare il proprio percorso solo per la parte pratica. Per chi ha già eseguito il corso teorico online e deve completare il percorso con la pratica, l’iscrizione va fatta inserendo come opzione <bonifico>. Segnare nelle note il giorno in cui si è svolta la teoria e che si deve svolgere solo la parte pratica.

 

Se l’orario di fine corso sfora il COPRIFUOCO, la certificazione è assolutamente valida per il rientro a domicilio!

 

Regolamento partecipazione ai corsi SALVAGENTE:

In caso di annullamento del corso da parte di SALVAGENTE, per propri ed insindacabili motivi, le quote di partecipazione versate, verranno rimborsate, oppure riconosciute per la partecipazione ad altro corso.
La mancata partecipazione al corso acquistato da parte del discente non darà diritto ad alcun tipo di rimborso o recupero del corso stesso in altra data. E’ severamente proibito registrare parti di lezione, diffondere video, ed ogni altro materiale di Salvagente Italia senza permesso.

 

I corsi salute e sicurezza sono permessi anche in zona rossa secondo quanto riportato dall’ultimo dpcm articolo 25 comma 7.

 

Per info scrivere a corsi@salvagenteitalia.org o telefonare a 392.122.2646