1. Seleziona “ISCRIVITI”
  2. Compila il Form con i tuoi dati (Nome, Cognome, E-Mail, Telefono)
  3. Seleziona il tipo di Biglietto e la Quantità
  4. Seleziona il metodo di pagamento (PayPal/Carte, Bonifico Bancario)
    • PayPal/Carte: Completa la procedura seguendo le istruzioni a video
    • Bonifico: Ti verranno forniti al più presto, via mail, gli estremi per il pagamento
  5. IMPORTANTE! In ogni caso verrai contattato dal responsabile corsi per conferma. Le domande di iscrizione verranno controllate in orario di ufficio pertanto la mail potrebbe arrivare il giorno successivo

 

Un corso studiato e ideato per chi si occupa della gestione di bambini nella fascia d’età dall’anno fino all’adolescenza.

Partecipando ai nostri eventi SALVA e PREVIENI JUNIOR potrete imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza dal momento della nascita del bambino:

  • IN STRADA:fornisce utili consigli per una guida in sicurezza, per una scelta responsabile del seggiolino auto e utili accorgimenti per rendere un viaggio con bambini il più sicuro possibile
  • IN CASA: pone l’attenzione sui principali “incidenti domestici” quando il piccolo inizia a spostarsi autonomamente per la casa, affrontando, in una panoramica “stanza dopo stanza”, le insidie nascoste nell’ambiente domestico.
  • IN ACQUA: affronta il meccanismo dell’annegamento e pone l’attenzione sull’importanza di una sorveglianza attiva in qualunque fascia d’età e anche per i bambini che hanno già confidenza con l’acqua
  • A TAVOLA: guida i genitori all’attuazione di piccoli accorgimenti per la prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree con cibo e con oggetti.

La seconda parte del corso consisterà nella spiegazione teorica delle manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età e una prova pratica individuale su manichino.

 

Il corso prevede una donazione minima di 15 euro per ciascun partecipante.

 

A tutti i partecipanti verranno rilasciati poster esemplificativi delle manovre di disostruzione ed attestato di partecipazione.

Per info scrivere a corsi@salvagenteitalia.org