Corso certificativo, riconosciuto AREU.
Consentirà, dopo la prova finale, di utilizzare qualsiasi defibrillatore semiautomatico esterno.

Imparare a salvare una vita deve essere patrimonio di tutti, perché non bisogna essere medici per farlo. Bisogna semplicemente sapere cosa fare. 60000 persone all’anno in Italia muoiono perché chi è di fianco a loro non sa come intervenire. Sapere cosa fare vuol dire SALVARE una vita.

Partecipando a questo corso si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED) a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Al termine della teoria si terrà una sessione pratica su manichini alta qualità per imparare la disostruzione e la rianimazione con l’uso del defibrillatore.

Consigliato in particolare per: studenti, forze dell’ ordine, volontari, professionisti, genitori, nonni, personale scolastico e delle mense, baby sitter, animatori, allenatori delle giovanili.

Iscrizioni ENTRO e NON OLTRE le ore 13 del 14 settembre 2017

Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di 5 persone, il corso verrà riprogrammato nella prima data utile.

Costi:

  • CORSO BASE BLSD – 45 Euro (materiale didattico NON incluso)
  • CORSO FULL OPTIONAL BLSD – 65 Euro (materiale didattico INCLUSO: brochure e poster Salvagente, libro, attestato, gadget)
  • MAMMA E PAPA’ INSIEME RISPARMIANO – il costo a coppia è di 100 Euro (materiale didattico INCLUSO)

Promo: (per iscrizione scrivere a corsi@salvagenteitalia.org)

  • PORTA UN AMICO – portando un amico avrà uno sconto del 30% sul corso scelto
  • GRATUITO per genitori di bambini cardiopatici con patologia riconosciuta, previa valutazione da parte della nostra commissione medica della documentazione.
  • SPECIALE SCONTO SOCI SALVAGENTE – associandosi a Salvagente con 15 euro, si ha diritto allo sconto del 10% su tutti i corsi

I fondi verranno utilizzati per comprare defibrillatori e sostenere i PROGETTI dell’ associazione Salvagente.

La tua formazione è importante per noi! Per questo se ritieni che il corso non sia stato per te soddisfacente e ce lo comunichi entro 24 ore, ti rimborsiamo l’ 80%