SENZA BRACCIA, SENZA GAMBE, SENZA LIMITI!

Nato in una famiglia di origine serba, Nick Vujicic ha trascorso gran parte della sua infanzia in Australia e attualmente vive in California con la moglie Kanae e i loro due figli.

Alla nascita, i suoi genitori scoprono che non avrebbe mai potuto correre né abbracciarli… Nick era nato senza braccia e senza gambe. Superato il comprensibile shock iniziale, fanno di tutto per aiutarlo a raggiungere il massimo dell’autonomia. Grazie all’appendice che lui chiama “il mio cosciotto di pollo”, un piede con due sole dita posto alla base del tronco, Nick riesce a svolgere molte delle sue attività quotidiane (guidare la sedia a rotelle, telefonare, scrivere, usare il pc e molto altro).

A causa della sua disabilità, a scuola è vittima di bullismo. All’età di 10 anni medita il suicidio. Si chiude in bagno deciso ad annegarsi nella vasca, ma all’ultimo momento desiste, pensando al dolore che avrebbe causato ai suoi genitori.

Da allora ha fatto molta strada e non esita a dichiarare : “Amo la vita!” Nick ha imparato ad accettarsi e ha compreso che il suo esempio può essere fonte di ispirazione per molti. Dopo aver conseguito una doppia laurea in Economia Aziendale e Pianificazione Finanziaria, oggi è conferenziere e motivatore e gira il mondo in lungo e in largo, dimostrando a tutti che la sua disabilità non lo limita in nulla.

Il suo approccio al prossimo è caratterizzato da amore e semplicità. Nick ha a cuore la propria generazione e desidera incoraggiarla a vivere al di là di ogni limite e a inseguire i propri sogni. Ma, soprattutto, con l’ironia che lo caratterizza, sottolinea una verità fondamentale : «Le braccia di Dio son più lunghe delle nostre… delle mie in particolare!».
I suoi libri

 

SALVAGENTE TI DA LA POSSIBILITA’ DI SEGUIRE L’EVENTO IN STREAMING CON NOI!

A Monza e Rimini, devi solo prenotare il tuo posto e venire con noi a vivere un’esperienza magica