ARRIVA IL FRATELLINO
Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia. Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore.
Il corso si compone di 4 incontri. Ogni incontro ha una durata di 1 ora e mezza.
1. Una nuova gravidanza, un nuovo bambino. Desideri, aspettative per questo percorso. Vivere bene il tempo prima del parto: gestione del terzo trimestre di gravidanza, ascolto e preparazione di corpo e mente.
2. Il travaglio nella pluripara, gestione del dolore e del periodo espulsivo. VBAC. Induzione.
3. Allattamento al seno: scelta di salute. Rivediamo insieme attacco, ritmi, valutazione della poppata. Come conciliare allattamento e ritmi di un altro bimbo? Allattamento in tandem
4. Incontro con la psicologa: La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro.
Come comportarsi di fronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.
28 novembre | 10.00 |
3 dicembre | 10.00 |
13 dicembre | 10.00 |
lezione psico da concordare |
Costo € 92,00
Pagamento da effettuarsi in loco oppure tramite bonifico al seguente IBAN: IT77 S 05034 01616 000000005083
Per info e iscrizione scrivere a info@geposalvagente.it